WWF Nature-viaggi,campi,vacanze,turismo responsabile in Natura

coccinella
Errore
  • JUser::_load: Unable to load user with id: 87
29-06-2012

Il mio Madagascar

Vota questo articolo
(0 Voti)
Il mio Madagascar © Martin Harvey/WWF-Canon

Stiamo lavorando a Ivohibe, paese di circa 2000 abitanti situato nella regione di Horombe, nel Sud-Est del Madagascar.
È una zona abbastanza povera, per niente turistica e prevalentemente rurale. Il clima è a cavallo tra umido tropicale (come tutta la costa Est dell’isola) e quello a due stagioni (piovosa/secca) che troviamo nella parte centrale dell’isola. Ora e durante tutto il soggiorno siamo in inverno, quindi temperatura piuttosto fresche e clima piuttosto secco, anche se ogni tanto piove più del dovuto (dicono ennesimoesempio del clima che sta cambiando).
Qui il WWF Madagascar lavora da diversi anni con le comunità locali attraverso due progetti principali: Il Programma Olistico di Conservazione delle Foreste e quello di Rafforzamento della Società civile.

SE VUOI LEGGERE QUESTO POST, CLICCA QUI: SARAI INDIRIZZATO AL NUOVO PORTALE VIAGGI WWF NATURE>

WWF Turismo

Istituito nel 2001, l'Ufficio Turismo incorpora le due "anime" che sino allora rappresentavano le attività del WWF in questo settore: quella più istituzionale, che dagli inizi degli anni '90 promuove il concetto della responsabilità e sostenibilità del turismo e quella che dagli anni '70 organizza, promuove e realizza vacanze, per sensibilizzare e educare alla natura e all'ambiente bambini, ragazzi, famiglie e adulti.

Devi effettuare il login per inviare commenti