DIAMO VALORE AL DIVERTIMENTO DI TUO FIGLIO!
Una vacanza del programma WWF NaTuRe – Natura e Turismo Responsabile è una bellissima esperienza che permette a tuo figlio di divertirsi, stare bene con se stesso e con gli altri. É un’opportunità d’incontro tra i bambini e i ragazzi che li avvicina alla Natura per conoscerla meglio, e imparare ad amarla e rispettarla.

  • Bambini 7-11
  • Bambini 11-14
  • Ragazzi 14-17
  • Famiglie

Approfondimenti

Tutte le proposte e i programmi sono sottesi da un progetto educativo strutturato sullo schema del Metodo Educativo del WWF Italia. Tutti i progetti educativi vengono verificati e validati dal Ufficio Turismo del WWF e costituiscono il programma di lavoro per gli staff  che gestiscono i relativi campi junior.

Le attività sono condotte come richiesto dalle Linee guida educative definite dal WWF Italia, che è stato ed è uno dei massimi esponenti della ricerca metodologica nel campo dell’educazione  ambientale, a livello internazionale e nazionale.

La gestione dei campi e delle attività evidenzia la ricerca di sostenibilità e le scelte del WWF Italia su temi che esplorano i molti aspetti nodali in cui la sostenibilità stessa si declina, perseguendo un utilizzo razionale delle risorse naturali e il contenimento degli impatti derivanti dalle attività turistiche

Ci teniamo a raccontarti e illustrati come si compone mediamente la quota dei nostri campi per bambini e per ragazzi  e delle  vacanze famiglie. Vogliamo così farti capire come si  sostiene economicamente  il sistema di valori delle nostre proposte e come rispecchia i canoni e i criteri del Turismo Responsabile sulle ricadute economiche.

Lo sport merita una nota a sé nell’ambito delle attività di turismo&tempo libero del sistema WWF Nature, perchè soprattutto quando si svolge in natura, rappresenta un importante strumento per la conoscenza di se stessi, degli altri, della natura e di nuovi stili di vita.

Le strutture in cui si ambientano le proposte WWF nature sono pregevoli sul piano estetico/architettonico e logistico, funzionali a soggiorni naturalistici per gruppi, idonee alla gestione delle attività nonché delle emergenze.

ad
ad
ad
che-cose

Che cos’è una vacanza WWF NaTuRe?

Le vacanze del programma di turismo responsabile del WWF NaTuRe - Natura e Turismo Responsabile sono un sano ed equilibrato mix di divertimento allo stato puro, di nuove amicizie, di esplorazione della Natura e del territorio o l'idea emozionante di vivere una vacanza in un'Oasi WWF con chi, quotidianamente, protegge questi preziosi Ambienti.

cosa-manager

Che cosa faranno i miei figli?

Gli animatori e le strutture stesse utilizzate faciliteranno comportamenti virtuosi e "amici dell'ambiente" da parte dei vostri figli. Con l'augurio che questi stessi comportamenti continueranno a essere adottati,una volta tornati a casa.

cosa-faranno

Cosa mangerà mia figlia?

Uno degli obiettivi delle nostre vacanze è quello di promuovere un rapporto più consapevole con il cibo da parte dei ragazzi, l'alimentazione e le produzioni alimentari saranno argomenti trattati in modo diffuso durante il soggiorno. Il menù delle colazioni  e dei pasti sarà in linea con i criteri della dieta mediterranea e caratterizzato dall'uso prevalente di prodotti di stagione e di provenienza locale. The,cacao, cioccolata provengono dal mercato equo-solidale.

HOMEPAGEWWF

Dove dormirà mia figlia?

Saranno le Fattorie del Panda, le foresterie delle Oasi WWF, piccoli alberghi a gestione familiare, ostelli, rifugi escursionisti, case per ferie a ospitare i vostri figli durante le vacanze. Strutture semplici ma funzionali, ben armonizzate nell'ambiente., selezionate secondo alcuni criteri della nostra Carta di Qualità.

Dai uno sguardo anche a...

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

img