NaTuRe - Il Portale WWF su Natura e Turismo Responsabile

coccinella
A+ R A-
Turismo scolastico
Turismo scolastico

Proposte per le classi anno scolastico 2013-2014. Un’esperienza unica per un approccio con la natura e la cultura immersi nei luoghi in aree tra le più belle d’Italia: questa l’originalità dei nostri campi, dei veri e propri “laboratori all’aria aperta” dove i ragazzi possono sperimentare, osservare, studiare, giocare e sviluppare la consapevolezza di quanto sia indispensabile la salvaguardia e il rispetto del nostro patrimonio naturale e culturale.

Le strutture. Tutte le strutture ricettive utilizzate rispondono a elevati standard di qualità e sono state selezionate per accogliere al meglio i gruppi scolastici: vicinanza ai luoghi da visitare; qualità dei servizi e dei pasti; comprovata esperienza nel campo del turismo scolastico.

L’assistenza. Il personale accompagna i gruppi scolastici nelle attività didattiche, le visite o le escursioni giornaliere durante tutte le fasi del soggiorno. Le guide si occupano dei rapporti con le strutture ricettive, coordinano gli spostamenti del gruppo, sono a disposizione per ogni altra eventuale esigenza.

I trasporti. Sono indicate in ogni programma le modalità di trasporto consigliate o necessarie: pullman al seguito, solo trasferimenti e dove possibile utilizzo dei mezzi pubblici.

Monti Sibillini
Italia | Umbria
Da Marzo a Giugno 2014

Al confine tra Marche e Umbria, il Parco dei Sibillini si caratterizza per le sue alture coperte da vaste faggete e per i suggestivi campi di origine carsica, come i famosi piani di Castelluccio di Norcia. Tutto il territorio costituisce un ottimo laboratorio di studio sia per la complessa geologia sia per la varietà di flora e fauna.

Foreste Casentinesi, Parco Nazionale
Italia | Toscana
Da Marzo a Giugno 2014

Un viaggio tra eremi e abeti secolari in una terra di mistica bellezza e di magica atmosfera. Tra le più estese e meglio conservate foreste d'Italia, costituite da vaste coperture di abete bianco e di faggio. Il cuore del Parco Nazionale, dal grande valore naturalistico, si estende dall'Emilia Romagna alla Toscana.

5 Terre, Parco Nazionale
Italia | Liguria
Da Ottobre 2012 a Giugno 2013

Attraverso i secoli l’uomo ha plasmato le rocce di questa terra scolpendo un paesaggio unico al mondo dove mare e montagna si sposano dolcemente. Qui piccoli borghi incastonati tra le scogliere a picco sul mare regalano suggestioni e panorami emozionanti.

Parco del Delta del Po
Italia | Veneto
Da Ottobre 2013 a Giugno 2014

Il delta di un grande fiume è sempre un ambiente molto speciale, dove i confini sono delicate sfumature tra terre e acque, con un mosaico di ambienti ricchi di fauna e flora su cui si intrecciano le storie e le tradizioni delle genti che lo popolano.

Barrea, Civitella Alfedena, Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Italia | Abruzzo
Da Ottobre 2013 a Giugno 2014

Nella terra dei lupi e degli orsi e nel cuore dell’Appennino, per una completa immersione nella ricca natura del più famoso Parco d’Italia.

Crete Senesi, Val d'Orcia
Italia | Toscana
Da Ottobre 2013 a Giugno 2014

Un viaggio nel tempo per scoprire i tesori nascosti di una Toscana ricca di arte e storia, con i suoi monumenti, chiese, abbazie e borghi medioevali, immersi in un paesaggio unico e inconfondibile.

Majella, Parco Nazionale
Italia | Abruzzo
Da Ottobre 2013 a Giugno 2014

Alter ego e naturale complemento del Parco d'Abruzzo, la Majella è un massiccio montuoso aspro e selvaggio, che ancora riesce a mantenere intatta una sensazione di grandiosa e genuina wilderness.

Monte Amiata
Italia | Toscana
Da Ottobre 2013 a Giugno 2014

Un monte speciale e unico, ricco di boschi, antiche miniere, borghi dimenticati dal tempo e sorgenti di rara bellezza. Nel cuore della Toscana, tra meravigliosi percorsi storico artistici circondati da magnifiche rocche e filari di cipressi emergono, deliziosi borghi, custodi di arti e bellezze dimenticate.

Noasca, Ceresole Reale
Italia | Piemonte
Da Ottobre 2013 a Giugno 2014

Un incontro emozionante con uno degli ambienti protetti più belli e preziosi di tutta Europa dove sono premiati il rispetto, la pazienza e l’amore per l’ambiente con scenari naturali indimenticabili.

Cilento, Parco Nazionale
Italia | Campania
Da Ottobre 2013 a Giugno 2014

L’entroterra del Cilento, ancora in gran parte sconosciuto, ospita una ricca fauna tra i rigogliosi promontori rocciosi che si affacciano sul mare, su cui il mito di Ulisse riecheggia ancora tra le scogliere, le grotte e le insenature modellate dal tempo e dall’acqua.

Banner

RICERCA AVANZATA

Banner
Banner
Banner

Seguici

facebookyoutubeflickr-icontwitter

Top Turismo scolastico

Le crete senesi e la Val d’Orcia

Le crete senesi e la Val d’Orcia Un viaggio nel tempo per scoprire i tesori nascosti di una Toscana ricca di arte e storia, con…
Leggi tutto...

Parco Nazionale della Majella

Parco Nazionale della Majella Alter ego e naturale complemento del Parco d'Abruzzo, la Majella è un massiccio montuoso aspro e selvaggio, che…
Leggi tutto...

Parco nazionale dei Monti Sibillini

Parco nazionale dei Monti Sibillini Al confine tra Marche e Umbria, il Parco dei Sibillini si caratterizza per le sue alture coperte da…
Leggi tutto...